Fare un film. Significa migliorare la vita, sistemarla a modo proprio, significa prolungare i giochi dell'infanzia.

François Truffaut

domenica 1 agosto 2010

Presentazione

Forse non c'era bisogno di un altro blog sul cinema ma, vedete, i film hanno iniziato ad occupare una parte così sostanziosa del mio tempo che è difficile non parlarne.
Questo blog nasce senza nessun tipo di presunzione. Non mi considero un'esperta nel campo, so solo riconoscere cosa mi piace e cosa non mi piace. Guardo molti film, forse troppi. Guardo di tutto e non me ne vergogno, dò sempre un'occasione a un film. Spero che questo diventi un sincero angolo di discussione aperta per tutti quelli che, come me, sono ammalati di questo amore (a volte odio) per il cinema e lo considerano una "prigione per gli occhi" (Kafka).
Nei miei post non seguirò nessun ordine o criterio particolari, mi piacerebbe solo parlare di ciò che vedo, giorno per giorno...

Nessun commento:

Posta un commento